mercoledì 5 agosto 2015

Chi ben comincia #4 "L'imprevedibile piano della lettrice senza nome" di Alice Basso

Buongiorno lettori! Quanto mi piace essere in ferie? Tanto, troppo...Il mio sogno nel cassetto è fare la casalinga! Può sembrare poco ambizioso, ma  dedicarmi alle mie cose con tranquillità, senza correre dietro al tempo che non mi aspetta mai e leggere quando ne ho voglia, spazza via ogni ambizione, lasciando il posto al consueto appuntamento con il Chi ben comincia, rubrica ideata da Alessia del blog Profumo di libri, qui di seguito le regole da seguire:
                              - Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti
 
L'incipit che vi propongo oggi è tratto dal libro che sto leggendo in questi giorni "L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome" esordio di Alice Basso, che con la sua scrittura esilarante porta un tributo al mondo dei libri.
 
"In molti amano l'odore della carta.
Alcuni ne vanno proprio pazzi. Quando comprano un libro, se lo avvicinano al naso e aspirano forte chiudendo gli occhi. Talvolta mugolano. Se entrano in una biblioteca, inspirano a pieni polmoni come fossero in alta montagna, poi estraggono un vecchio volume dal primo scaffale e ci tuffano la faccia con l'intenzione apparente di baciarlo. L'odore della carta, in realtà, è odore di morte."
 
Che ne dite lettori? Questo romanzo sta avendo un sacco di consensi e vi posso garantire che il libro è bello quanto l'incipit! Che aspettate a procurarvelo?
Buona giornata a tutti
 


Nessun commento:

Posta un commento