giovedì 10 novembre 2016

Monthly Recap #11 *Ottobre 2016*

Buongiorno Cuor di Lettori! Le giornate si accorciano sempre più, da ieri fa piuttosto freddino nella mia valle di lacrime, le cime hanno messo il cappello, le serate a casa scorrono al calduccio di una coperta, le mani impegnate da una tazza fumante e l'ennesimo libro, incenso e candele creano l'atmosfera ideale.
Negli ultimi tempi sto sperimentando nuovi autori e CE indipendenti con grande soddisfazione, speriamo che possano dire la stessa cosa anche gli americani, i cambiamenti non sempre sono una carta vincente e non sempre l'incertezza diventa una base solida su qui contare.
I libri sono una certezza intoccabile e consolidata, quindi aggrappiamoci a loro e dato che da dieci giorni abbiamo salutato ottobre, è tempo del consueto recap.
Recap letture
1- Un figlio - Alejandro Paloma / omaggio Neri Pozza recensione
2- Tutto il nostro sangue - Sara Taylor / Minimumfax recensione
3- Il giardino delle mosche - Andrea Tarabia / Ponte Alle Grazie recensione
4- La ricetta segreta per un sogno - Valentina Cebeni / omaggio Garzanti rubrica Color Books
Lettura da Batticuore
Il destino ha voluto che sulla mia strada incrociassi Andrea Tarabbia, la cui genialità mi ha trascinata in un viaggio senza ritorno.

Rubriche del mese
1- Per la rubrica Color Books ho ospitato La ricetta segreta per un sogno di Valentina Cebeni (il mio pensiero)
2- Se vi siete persi le novità in libreria, qui trovate le più interessanti
3- Vi piacciono gli incontri d'autore e i club del libro? qui il post.

E' stato un mese ricco di incontri ed eventi in libreria, sono linfa vitale per me, riempiono le mie giornate e mi aiutano a mantenere un certo equilibrio, mi arricchiscono, come il corso di scrittura creativa di cinque lezioni, di cui vi parlerò magari più avanti, nel frattempo non smetto di organizzare, programmare, conoscere e scoprire.
Da precisa e puntuale accumulatrice compulsiva nel mio recap non potevano mancare le entrate libresche, non posso mica rischiare di restare senza libri!

1- La prima verità - Simona Vinci / Einaudi
2- Gli eredi della terra - Idelfonso Falcones / Longanesi
3- Arrivederci amore ciao - Massimo Carlotto - E/O
4- Faber - Trista Garcia / NNE
5- Gli anni fulgenti di Miss Brodie - Muriel Spark / Adelphi
6- Non colpevole - Davide Mosca / Nweton Compton
7-L'imperfetta meraviglia - Andrea De Carlo / Giunti
8- Il rumore della pioggia - Gigi Paoli / Giunti
9- Se il sole muore - Oriana Fallaci / Bur
10- Le lacrime di Nietzsche - Irvin Yalom / Neri Pozza
11- Lizzie - Shirley Jackson / Adelphi

Viale dei giganti - Marc Dugain / Isbn Edizioni è il libro introvabile che Ida, l'esperta lettrice impertinente del Book Club, ha deciso di mettere a disposizione per una lettura condivisa; a rotazione ognuna di noi terrà con sè il volume per leggerlo, sfogliarlo e scarabocchiarlo; io sarò la prima ad immergermi in questa storia e spero di lasciarvi presto le mie impressioni, e perchè no anche quelle delle altre Lettrici Impertinenti.

 


Concludo con le letture che affronterò nel mese di novembre, conoscete qualcuno di questi titoli? Augurandovi un mese sereno e ricco di libri, vi do appuntamento con il consueto recap a dicembre e vi anticipo che sul blog ci sarà una sorpresona per rendere più bello il vostro Natale, quindi, stay tuned!
A presto 


7 commenti:

  1. Grazie cuore💞 Belle letture quelle terminate e vedo che altrettante ti aspettano. Mi hai molto incuriosita con Lizzie che non potrà mancare nella mia libreria.
    A presto cara 😘

    RispondiElimina
  2. Ciao! Quante belle letture hai consigliato! Tra tutte, ho sentito parlare bene di "La vegetariana".

    Complimenti per il blog... sono una nuova iscritta!
    Se vuoi passare a dare un'occhiata al mio sito, mi farebbe piacere!

    lanostrapassionenonmuore.blogspot.it

    A presto e buone letture :-)

    RispondiElimina
  3. complimenti quanti bei libri!!!!
    questo mese nessun acquisto però tantissimi libri ritirati in biblioteca :)

    RispondiElimina
  4. Il tuo periodo di sperimentazione è davvero molto ricco e quanti bei titoli ho intravisto, soprattutto tra le tue letture del mese di Novembre! Allora io mi metto qui in attesa delle recensioni e della sorpresa di Dicembre :) Buone letture Cuore!

    RispondiElimina
  5. Ok, invidio TANTISSIMO la tua to be read*-* Mi ispirano da morire tutti e 4 i titoli e vorrei averli io!
    Sembra carinissimo (e che cover, ragazzi!) Un figlio, quasi quasi vado a leggermi la recensione:)

    RispondiElimina
  6. Affascinata da tutte le tue nuove letture *-* Seguirò le tue sperimentazioni, prendendone nota <3 Baci a te!

    RispondiElimina
  7. Bellissimi i libri che leggerai questo mese, super curiosa di conoscere il tuo pensiero di Lizzie ma anche Nemesi mi ispira molto! Complimenti!

    RispondiElimina